Karol Wojtyla: le Celebrazioni del centenario della nascita

Celebrazioni del centenario della nascita di San Giovanni Paolo II
Karol Wojtila: le Celebrazioni del centenario - locandina

Karol Wojtyla: le Celebrazioni del centenario

Dopo la pandemia riapre l’associazione culturale “il portico di padre Brown” con la celebrazione del centenario della nascita di San Giovanni Paolo II papa.

La Diocesi di Ascoli Piceno, in collaborazione con FAS Editore, il Nuovo Cineteatro Piceno, la ludoteca italo-polacca Wojek e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizzano quattro incontri dal titolo “Karol Wojtyla da Watowice”.

Il primo incontro: Venerdì 18 Giugno alle ore 21.15

Nel Nuovo Cineteatro Piceno ci sarà la priezione del film documentario “Wojtyla, la Investigation” di Josè Maria Zavala.

Il secondo incontro: Sabato 19 Giugno, alle ore 21.15

Sempre nel Nuovo CineTeatro Piceno si terrà  un incontro-testimonianza “I giorni di Karol” con Valentina Alazraki.  Quest’ultima giornalista e corrispondente televisiva di Città del Messico.

Il terzo incontro: Domenica 20 Giugno, alle ore 16.00

Nella Parrocchia  della SS. Annunziata a Ponte D’Arli, verrà celebrata con la Santa Messa “fra le montagne” presieduta da don Adam Baranski.

Il quarto incontro: Sabato 3 Luglio alle ore 21.15

Nel Santuario dei Frati Cappuccini di San Serafino da Montegranaro,  ci sarà un omaggio in musica e poesia a San Giovanni Paolo II, “I colori di Lolek”.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.