1º incontro di formazione per tutti operatori pastorali: con don Giuliano Zanchi

Mercoledì 6 dicembre alle ore 19.00 | Parrocchia dei SS. Simone e Giuda
1º incontro di formazione operatori pastorali: don Giuliano Zanchi

Il 1º incontro di formazione per tutti gli operatori pastorali della Diocesi di Ascoli Piceno si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 19.00 nella Parrocchia dei Santi Simone e Giuda. Il relatore dell’incontro sarà don Giuliano Zanchi (1967), prete di Bergamo dal 1993. Licenziato in Teologia fondamentale presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale è direttore della Rivista del Clero Italiano e docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A Bergamo è stato direttore del Museo diocesano (2008-2019) e ora è direttore scientifico della Fondazione Adriano Bernareggi. È membro del comitato di redazione della rivista «Arte Cristiana». Si occupa di temi ai confini tra estetica e teologia.

Il tema del primo incontro è “Audacia nuova per una vera fedeltà: lettura credente della realtà contemporanea”, sono invitati tutti i membri dei Consigli Pastorali, i ministeri, i volontari parrocchiali, gli animatori ed educatori parrocchiali e dei gruppi ecclesiali e i volontari Caritas.

Inoltre il relatore replicherà il tema dell’incontro  il giorno successivo, giovedì 7 dicembre alle ore 9.30, per i sacerdoti della Diocesi, in occasione del ritiro mensile del Clero diocesano.