4 Cantiere della ricostruzione delle relazioni

Focus sulle relazioni con i giovani e con le giovani famiglie

–> La domanda e le domande guida del Cantiere:
Dopo il terremoto e dopo la pandemia, come è possibile ricostruire le relazioni? Raccontiamo le relazioni che si stanno creando con la ripartenza, e quanto ancora c’è da ricostruire riallacciando relazioni con tutti.

–> Le persone che si intendono principalmente coinvolgere

• Coordinatore del Cantiere Don Andrea Tanchi
  • Il focus in particolare è sulle relazioni con e tra i giovani e con e tra le famiglie del nostro territorio; il coinvolgimento è dell’ufficio pastorale giovanile e di quello per la famiglia, degli Insegnanti di Religione e dell’equipe sinodale diocesana.
  • Si intendono coinvolgere anche le associazioni presenti nel territorio e gli ambiti sociali.

–> Breve descrizione dell’articolazione che è stata pensata per la realizzazione del Cantiere:

Si procede a partire da un momento di incontro diocesano rivolto agli educatori dei giovani il 26 marzo 2023.

Per quanto riguarda le famiglie, si parte dall’ascolto delle coppie del cammino di preparazione al matrimonio (quest’anno sono coinvolte circa una cinquantina di giovani coppie).

Raccogliamo poi l’ascolto delle famiglie realizzato dai catechisti dell’iniziazione cristiana

Per l’ascolto dei divorziati e risposati un incontro 16 aprile 2023 ore 16.

Area riservata ai referenti parrocchiali

Pagina riservata dove ogni referente parrocchiale, con le stesse credenziali già fornite, potrà caricare i contributi per l’ascolto tra noi degli incontri sinodali e anche i racconti dell’ascolto di tutti.