2º incontro di formazione per tutti operatori pastorali: con don Dario Vitali

Lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 18.30 | Parrocchia dei SS. Simone e Giuda
2° incontro di formazione operatori pastorali: don Dario Vitali

2º incontro di formazione operatori pastorali: don Dario Vitali

Il 2º incontro di formazione per tutti gli operatori pastorali della Diocesi di Ascoli Piceno si terrà lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 18.30 nella Parrocchia dei Santi Simone e Giuda.

Il relatore dell’incontro sarà Dario Vitali, nato a Edolo il 28 agosto 1956, presbitero della diocesi di Velletri-Segni. Ha conseguito i titoli accademici in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, dove è attualmente professore ordinario di Teologia dogmatica, cattedra di Ecclesiologia. Per lunghi anni ha unito al ministero pastorale come parroco di San Giovanni Battista in Velletri l’insegnamento negli Istituti di Scienze Religiose di Latina e Velletri e presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, dove ancora insegna come professore invitato.

È membro del Comitato di redazione di Vita pastorale, del Centro studi dell’Unione Apostolica del Clero e dell’Associazione Teologica Italiana.

È consultore del Dicastero per la Dottrina della Fede, del Dicastero per il Clero, del Dicastero per il Culto divino e la disciplina dei Sacramenti, della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi e Prefetto agli Studi del Pontificio Collegio Spagnolo di Roma.

Inoltre a livello pastorale è collaboratore presso la Comunità parrocchiale di Segni ed è Canonico teologo del Capitolo della Cattedrale di Segni.

Il tema del 2° incontro per gli operatori pastorali è “Chiesa sinodale e missione”, sono invitati tutti i membri dei Consigli Pastorali, i ministeri, i volontari parrocchiali, gli animatori ed educatori parrocchiali e dei gruppi ecclesiali e i volontari Caritas.