Apertura della causa di beatificazione di Madre Tecla Relucenti

Madre Tecla Relucenti

Apertura della causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Madre Maria Tecla Relucenti.

Questa mattina 11 luglio, 251esimo anniversario della morte di Madre Tecla Relucenti, nell’Episcopio si è svolta la prima sessione dell’inchiesta diocesana per la causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Madre Maria Tecla Relucenti, presieduta da sua Ecc.za il Vescovo Giovanni D’Ercole che ha costituito il Tribunale della stessa, formato da mons. Francesco Maria Tasciotti, in qualità di Delegato Episcopale e Giudice, dal Notaio, dottor Francesco Allegrini; da mons. Benito Masci, in qualità di Promotore di Giustizia e dalla Postulatrice della causa, Suor Maria Paola Giobbi. I membri hanno prestato il loro giuramento prima di iniziare i lavori. Erano presenti anche il vicario della diocesi don Emidio Rossi, il cancelliere don Lino Arcangeli, il cappellano delle suore don Giuseppe Bachetti e Madre Antonia Casotto. E’ stata una cerimonia solenne ed emozionante che si è conclusa con parole di gratitudine del vescovo verso i presenti e di fiduciosa speranza perché la nuova Serva di Dio sia un modello di vita cristiana e possa intercedere grazie per tutti.

La causa proseguirà con un calendario da definirsi che prevede la cerimonia di giuramento della commissione storica e l’ascolto dei testimoni che riferiranno sulla vita, virtù, fama di santità e segni della Serva di Dio. Affidiamo l’esito di questi lavori all’intercessione dell’Immacolata e del Venerabile Marcucci che ha riconosciuto in Tecla la sua prima fondamentale collaboratrice e co-fondatrice della Congregazione ascolana delle Concezioniste.