Festa di Sant'Antonio di Padova 2024: il programma completo

Dal 31 maggio al 13 giugno 2024 | Tempio Munumentale di San Francesco - Ascoli Piceno
Festa di S. Antonio di Padova: tutti eventi nella Diocesi di Ascoli Piceno - locandina

Festa di Sant’Antonio di Padova 2024: il programma completo

La comunità di Ascoli Piceno si prepara a celebrare la festa di Sant’Antonio di Padova, il protettore dei muratori, il prossimo giovedì 13 giugno 2024 presso il Tempio Monumentale di S. Francesco. Questo evento annuale è un momento di grande importanza religiosa e culturale per la città, caratterizzato da una serie di celebrazioni liturgiche e una processione solenne.

Programma delle Celebrazioni:

Venerdì 31 Maggio – Mercoledì 12 Giugno:

• Tredicina di preparazione predicata da P. Gabriele Lupi OFMConv.
    • Ore 17:30: S. Rosario
    • Ore 18:00: S. Messa con omelia

Giovedì 13 Giugno – Festa del Santo:

• Mattino:
    • SS. Messe alle ore 7:00, 9:15 e 10:15
    • Benedizione dei bambini nella Messa delle 10:15
  • Pomeriggio:
    • Ore 17:30: S. Rosario
    • Ore 18:00: S. Messa presieduta dal Vescovo di Ascoli Piceno, S.Ecc.za Mons. Gianpiero Palmieri
    • Ore 19:00: Processione
      • I canti saranno eseguiti dalla Corale “Cento Torri”.

Percorso della Processione:

Uscita dal portone centrale della Chiesa, via del Trivio, Piazza Roma, via XX Settembre, corso Trento e Trieste, via Ceci, via del Trivio, rientro dal portone centrale della Chiesa.

I muratori della città sono pregati di prestare il servizio durante la processione.

Non mancare a questo evento straordinario che celebra un santo che, con la sua testimonianza di carità e verità, continua a illuminare il cammino dell’uomo dopo otto secoli.