Già e non ancora: tutela dei minori e cultura della prevenzione

Settimo incontro dell'Ufficio Catechistico diocesano per il Cammino sinodale in Diocesi. Mercoledì 1 Febbraio 2023 alle ore 21.00 presso il cineteatro parrocchiale Ss. Simone e Giuda di Monticelli
Già e non ancora: tutela dei minori e cultura della prevenzione - anteprima

Già e non ancora: tutela dei minori e cultura della prevenzione

Cammino sinodale in Diocesi | Settimo  incontro dell’Ufficio Catechistico diocesano

Mercoledì 1 febbraio 2023, alle ore 21.00, presso il cineteatro parrocchiale Ss. Simone e Giuda di Monticelli, si terrà il settimo incontro dell’Ufficio Catechistico diocesano, per il Cammino sinodale diocesano.

Il tema dell’incontro è la tutela dei minori e la cultura della prevenzione. La riflessione è a cura della Dott.ssa Chiara Griffini, docente del Corso “La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa” di Forma Ecclesia. È Coordinatrice generale del “Progetto Safe – Educare e accogliere in ambienti sicuri”, psicologa specializzata in clinica e terapia di coppia, psicologia forense e licenziata in psicopedagogia della vita consacrata alla Pontificia Università Regina Apostolorum. Referente del Servizio diocesano per Tutela dei minori e degli adulti vulnerabili della Diocesi di Piacenza-Bobbio. È coordinatrice della Commissione centrale tutela dei minori e delle persone vulnerabili della Comunità Papa Giovanni XXIII, a cui appartiene come laica consacrata dal 2004.