L'anello debole: rapporto 2022 su povertà ed esclusione sociale in Italia e nel Piceno

Sabato 26 novembre ore 9.30 presso il Nuovo CineTeatro Piceno
L'anello debole: report 2022 sulle povertà- locandina

L’anello debole

Rapporto 2022 su povertà ed esclusione sociale in Italia e nel Piceno

Il 26 novembre 2022, alle ore 9.30, presso il Nuovo Cineteatro Piceno, si terrà il rapporto 2022 dei dati Caritas sulle povertà ed esclusione sociale in Italia e nel territorio Piceno.

Programma:

– Saluti istituzionali:
Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno.

– Moderatore:
Lanfranco Norcini Pala

– Relatori:

• Federica de Lauso, Ufficio studi Caritas italiana: La povertà secondo i dati della Caritas italiana.
  • Stefano Felice e Lorenzo Felici: Presentazione dati Caritas delle Diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
  • Silvia Fabrizi, cooperativa “On the road”: Vulnerabilità e strategie di inclusione.
  • Gianpiero Palmieri, vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno: L’ascolto sinodale delle persone povere e vulnerabili.