Ordinazione Sacerdotale don Gianmarco Lupini e don Duilio Pili

I due diaconi verranno ordinati sacerdoti il 5 settembre 2020 nella Chiesa Cattedrale Santa Madre di Dio
Locandina Ordinazione Sacerdotale Gianmarco Lupini Duilio Pili

Sabato 5 settembre alle ore 17:30 nella Basilica Cattedrale di Ascoli il Vescovo Giovanni D’Ercole ordinerà presbiteri i diaconi Gianmarco Lupini e Duilio Pili.
L’ingresso in cattedrale, previsto dalle ore 16:00, sarà contingentato mediante pass nominali dall’entrata principale della basilica. Coloro che non saranno in possesso del pass potranno recarsi nella vicina chiesa di san Francesco o nella chiesa dei santi Pietro e Paolo a Campo Parignano per seguire la diretta streaming della celebrazione mediante appositi maxischermi. Anche nella chiesa di san Giovanni Battista ad Appignano del Tronto e a sant’Antonio da Padova in Villa sant’Antonio ci sarà la possibilità di seguire la diretta. In ciascun luogo i fedeli, guidati nella preghiera da un animatore, potranno ricevere l’Eucaristia uniti spiritualmente con la liturgia che avviene in cattedrale.
* La diretta streaming sarà curata dall’ufficio diocesano per la cultura e la comunicazione sociale in collaborazione con Radio Ascoli e tramessa sui canali social della Diocesi e su Radio Ascoli TV.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta anche TVRS canale 11 del Digitale terrestre.
Come è noto, coloro che prendono parte alla celebrazione o che si recano nelle altre chiese per seguire la diretta, hanno l’obbligo di seguire le disposizioni sanitarie vigenti: indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento, rispettando le postazioni contraddistinte nei banchi e nei posti in piedi. Inoltre, come da ultime comunicazioni del ministero dell’Interno alla Segreteria generale della CEI, le famiglie e gli affini e quanti vivono stabilmente insieme non sono tenuti al distanziamento in chiesa.
Il servizio d’ordine in cattedrale sarà assicurato dall’Ordine dei Templari e da responsabili incaricati dalla Diocesi coordinati dal diacono Franco Bruni.
La liturgia sarà animata dal coro diocesano e dal coro neocatecumenale. Il servizio liturgico sarà prestato dai seminaristi diocesani, dall’Almo Collegio Capranica e dal Seminario “Redemptoris Mater”.