Veglia di Natale: il Figlio di Dio che viene avrà i tuoi occhi

a cura della Pastorale Giovanile della Diocesi di Ascoli Piceno

Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 21.00 presso la Parrocchia di S. Stefano in Roccafluvione

Veglia di Natale: il Figlio di Dio che viene avrà i tuoi occhi - locandina

Veglia di Natale: il Figlio di Dio che viene  avrà i tuoi occhi

a cura della Pastorale giovanile della Diocesi di Ascoli Piceno

Il prossimo appuntamento della Pastorale Giovanile di Ascoli Piceno è una veglia di preghiera in prossimità del Natale. Stavolta saremo ospiti della Parrocchia S. Stefano a Roccafluvione. Un tempo che ci dedichiamo per stare in intimità con il Signore. Andiamo incontro a Colui che viene per stare con noi.

Raccogliamo l’invito del nostro vescovo Gianpiero che ci ha chiesto di pregare davanti al presepe. Pregare per chi è sconvolto dalla paura, dall’odio, dalla solitudine. Per nutrire la fiamma della speranza proviamo a dare volto alla luce.

Lo faremo concretamente dando credito alle parole che hanno ricevuto i pastori: “Oggi è nato per voi il Salvatore che è Cristo Signore. Troverete un bambino avvolto in fasce adagiato in una mangiatoia”. Accostandoci a quel bambino e guardandolo negli occhi ci accorgeremo di un riflesso. Negli occhi di quel bambino ci siamo anche noi. Il Figlio di Dio ha i nostri occhi. Tutti guardano Lui, Lui guarda noi.