Ascolto di tutti: incontro ecumenico con la comunità ortodossa

Nell'ambito del Cantiere del villaggio e della strada del Cammino sinodale diocesano

Ascolto di tutti: ascolto ecumenico della comunità ortodossa

Nel secondo anno del Cammino sinodale diocesano, con i Cantieri di Betania, la nostra comunità è in Ascolto dei cambiamenti e degli interrogativi che suscita lo Spirito. Nell’ambito del Cantiere della strada e del villaggio, domenica pomeriggio presso l’Impronta si è svolto l’incontro diocesano con la comunità ortodossa rumena.

Un momento di Ascolto per la nostra diocesi, che ha affrontato le tre domande del cammino sinodale, con una veste diversa, con un “Come stai” rivolto alle comunità, oltre che alle persone che le vivono, di come possiamo aiutarci per essere sempre di più comunità che testimoniano l’Amore di Cristo. Un grande senso di gratitudine reciproca, ha dato vita ad un momento di comunione della vita di ciascuno, con lo stesso desiderio di testimoniare la vita di fede e con lo stesso desiderio di annunciare la Buona Notizia, per tutti gli uomini e donne che vivono la nostra Diocesi.

Erano presenti alcuni rappresentanti delle due comunità. Due comunità cristiane che hanno scritto una pagina del nostro camminare insieme.