Convegno Pastorale di inizio anno 2022-2023

La Chiesa in ascolto di tutti: due giorni per ripartire

8-9 ottobre ottobre 2022 | Nuovo Cineteatro Piceno

Sabato 8 Ottobre ore 16.00-19.00

• Preghiera iniziale: “Come Maria ai piedi del Signore”
  • Introduzione di Miriam Fioravanti (dell’equipe sinodale di Roma): “La casa di Betania: in ascolto di tutti per ascoltare la voce del. Signore”
  • Laboratorio in piccoli gruppi: esercizio di ascolto attivo (a cura di Amedeo Angelozzi e dei volontari del consultorio familiare)
  • Conclusioni in assemblea: evangelizzazione ed ascolto dello Spirito

Domenica 9 Ottobre ore 16.00-18.00

• Presentazione a più voci del Cammino sinodale del 2022-2023: “I tre cantieri di Betania: il cantiere dei villaggi, il cantiere della casa ed il cantiere delle diaconie”
  • Laboratorio in piccoli gruppi: la Parrocchia, comunità in cantiere
  • Conclusioni in assemblea: scegliamo insieme il quarto cantiere
  • Ore 18.00 in Cattedrale: Santa Messa in occasione della Solennità della Madonna delle Grazie. A seguire la processione fino al Teatro romano, simbolo degli areopaghi di oggi.

Sono invitatitutti i fedeli delle Parrocchie, gli operatori pastorali, i membri delle associazioni, dei movimenti e dei cammini ecclesiali, gli insegnanti di religione, il Clero ed i religiosi.